Chiudi

La mia esperienza

Home    /    Blog    /    La mia esperienza

Raccontare con il mio lavoro storie di successo per dimostrare che fare impresa oggi, in Italia, è possibile; ispirare e ispirarsi per creare un volano costruttivo che spinga a focalizzarsi sulla soluzione anziché sul problema. Sono, infatti, fermamente convinta che il bello generi bello. Sempre.

La mia esperienza

30 Novembre 2022 About Me

Il mio ruolo? Aiutare le aziende e i liberi professionisti a vendere tramite i contenuti scritti e a diventare delle media company che creano sana informazione valoriale. Sono una giornalista esperta in Brand Journalism, strategie editoriali e comunicazione. In particolare, in questo ambito mi occupo di:

  • strategy di comunicazione aziendale;
  • consulenza di personal branding attraverso la scrittura;
  • realizzazione di house organ (riviste aziendali);
  • creazione di contenuti in brand journalism per blog aziendali e per l’offline.

Dopo aver lavorato per otto anni tra le fila del settimanale locale Notizia Oggi Vercelli e aver imparato il mestiere sul campo, nel 2009 ho conseguito il tesserino da giornalista con una tesi sul Bicciolano, il biscotto tipico della mia città.

Oggi dirigo la testata nazionale Inkalce Magazine, sono il vice direttore di News48.it, primo magazine italiano di giornalismo delle soluzioni e sono Ceo della casa editrice Brainding che ha come mission quella di promuovere un’editoria al servizio del marketing; libri e house organ sono infatti dei perfetti biglietti da visita per la promozione del nostro sé.

Dirigo la comunicazione distrettuale del Lions Club e sono presidente dell’associazione culturale Rinascimente che si occupa della creazione di eventi per i giovani e della sensibilizzazione su temi sociali e culturali quali per esempio la lotta ai Dca, Disturbi del comportamento alimentare.

Sono membro del Costructive Network, vice direttore di News48.it e autrice del libro “Scrivere per fare business, dal personal branding al brand journalism”.

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze e tecnologie della Comunicazione nel 2006 (prima mi sono data da fare studiando latino e greco al Liceo Classico), mi sono accorta che alla mia formazione mancava qualcosa; così ho deciso di iscrivermi ad un Master in Web Marketing e Social Media per abbinare al giornalismo le competenze del web. Nel 2015 ho conosciuto il giornalismo di impresa ed è stato amore a prima vista: perché il Bello non viene raccontato in modo adeguato in Italia? Ho scelto quindi di dar voce alle nostre eccellenze perché l’Italia è Patria di meraviglie che devono essere conosciute.

Il mio sogno nel cassetto? Condurre Sanremo con un paio di sneakers nei piedi.

Condividi